ss Menu

Club Alpino Italiano - COMITATO SCIENTIFICO REGIONALE PUGLIA - CSRPU

COMITATO SCIENTIFICO REGIONALE PUGLIA

Il comitato scientifico regionale è organo tecnico territoriale operativo (OTTO), nato nel 2019, costituito dagli Operatori Naturalistici Culturali (ONC), titolati CAI, ha la finalità di divulgazione scientifico-culturale del territorio in cui opera. Gli Operatori naturalistici culturali, in sinergia con le sezioni, organizzano attività volte alla valorizzazione del territorio, avvalendosi del piacere del sapere e la sorpresa della scoperta.

Organi del CSR
  • Il Presidente, ha funzioni di coordinamento e rappresentanza del CSR con gli organi centrali CAI.
  • Il Vicepresidente, ha il ruolo di interfacciarsi con la segreteria ed il presidente, favorendone la comunicazione, sostituisce nelle funzioni il presidente impossibilitato a partecipare agli incontri con gli organi centrali.
  • Il Segretario, si occupa della gestione amministrativa-burocratica dell’OTTO, cura i rapporti con gli altri organi tecnici territoriali, con il gruppo regionale, con le sezioni e le segreterie degli OCTO.
  • Il Consiglio degli ONC, composto da sette ONC, compresi il presidente, il vicepresidente ed il segretario, ha il compito di decidere sulle attività da promuovere e realizzare annualmente.

CARICHE SOCIALI

ONC Francesco Vigneri (afferente alla sottosezione di Lecce)

ONC Roberta Domitilla Mazzardo (afferente alla sezione di Foggia)

Segretario