ss Menu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

club

 

Club Alpino Italiano - COMITATO SCIENTIFICO REGIONALE PUGLIA - CSRPU

 

COMITATO SCIENTIFICO REGIONALE PUGLIA  

Il comitato scientifico regionale è organo tecnico territoriale operativo (OTTO), nato nel 2019, costituito dagli Operatori Naturalistici Culturali (ONC), titolati CAI, ha la finalità di divulgazione scientifico-culturale del territorio in cui opera. Gli Operatori naturalistici culturali, in sinergia con le sezioni, organizzano attività volte alla valorizzazione del territorio, avvalendosi del piacere del sapere e la sorpresa della scoperta.

Organi del CSR
  • Il Presidente, ha funzioni di coordinamento e rappresentanza del CSR con gli organi centrali CAI.
  • Il Vicepresidente, ha il ruolo di interfacciarsi con la segreteria ed il presidente, favorendone la comunicazione, sostituisce nelle funzioni il presidente impossibilitato a partecipare agli incontri con gli organi centrali.
  • Il Segretario, si occupa della gestione amministrativa-burocratica dell’OTTO, cura i rapporti con gli altri organi tecnici territoriali, con il gruppo regionale, con le sezioni e le segreterie degli OCTO.
  • Il Consiglio degli ONC, composto da sette ONC, compresi il presidente, il vicepresidente ed il segretario, ha il compito di decidere sulle attività da promuovere e realizzare annualmente.

CARICHE SOCIALI

Presidente

ONC Francesco Vigneri (afferente alla sottosezione di Lecce)

Vicepresidente

ONC Roberta Domitilla Mazzardo (afferente alla sezione di Foggia)

Segretario

ONC Vito Lamacchia (afferente alla sezione di Bari)