Club Alpino Italiano - REGIONE PUGLIA  

Menu
club

 

 

 

 

 

 

Club Alpino Italiano - REGIONE PUGLIA - ORGANI TECNICI TERRITORIALI OPERATIVI

 

ORGANI TECNICI TERRITORIALI OPERATIVI

Gli Organi Tecnici Territoriali Operativi (OTTO), regionali o interregionali, costituiti ai sensi dello Statuto e del Regolamento generale, operano nell'ambito dei Gruppi Regionali (GR) in raccordo con i corrispondenti Organi Tecnici Centrali Operativi (OTCO) di cui attuano le direttive e gli orientamenti tecnici. 

I componenti degli OTTO vengono scelti per le loro competenze specifiche, la disponibilità e le capacità nel campo in cui devono operare cercando di favorire la presenza della componente femminile. 

 

OTTO Escursionismo Puglia

L’O.T.T.O. Escursionismo Puglia nasce nel 2019, esso è un organo tecnico territoriale operativo nell’ambito del Gruppo Regionale Pugliese.

 

Le funzioni che assolve consistono nell’indirizzo, nel coordinamento e nel controllo dei progetti e delle attività svolte nell’ambito della Regione di appartenenza, con la conseguente gestione dell’albo dei titolati e dei qualificati sezionali.

Per gli OTTO dotati di figure titolate è previsto, quale requisito per la nomina, il possesso del titolo o della qualifica corrispondente

 

Tra gli obiettivi primari annovera anche quello di promuovere e favorire lo sviluppo dell’escursionismo e del cicloescursionismo in tutti i suoi aspetti, etici, culturali e tecnici, con particolare attenzione alla sicurezza non solo degli appartenenti al sodalizio.

 

L’OTTO Escursionismo Puglia, attualmente è costituito dai seguenti titolati:

Presidente:   CAIZZI Federico
Segretario:   SIANO Marco
Tesoriere:   CUSMAI Riccardo
Consigliere:   ARMENISE Maurizio
Condigliere:   FORCELLA Caterina
     
contatti   cai.ottoescursionismo.puglia@gmail.com