Alla scoperta del Sentiero Italia CAI PUGLIA - Gruppo Regionale di CICLOESCURSIONISMO

Il Sentiero Italia CAI si apre alla percorrenza in mountain bike

SENTIERO ITALIA IN PUGLIA - PERCORSO

Il tratto Pugliese del Sentiero Italia CAI si sviluppa nella prima parte da Nord a Sud, lungo l’Appennino Dauno. Arrivando dal Molise tocca i borghi di San Marco Lacatola, Alberona, Faeto, Orsara, Accadia, Candela.  Da qui entra in Basilicata e ne attraversa il lembo più settentrionale con tre tappe, Melfi, Rapolla, Venosa. Quindi il tracciato torna in Puglia va a Spinazzola e da qui attraversa il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tocca Castel del Monte e la celebre fortezza medievale di Federico II, patrimonio dell’Unesco, prosegue verso la Murgia dei Trulli, passando per Cassano delle Murge, Gioia del Colle, Alberobello e arriva a Grottaglie.